Corso di Scultura

CORSO DI SCULTURA SU MARMO E PIETRA

Il corso di scultura su marmo e pietra è svolto a tempo pieno; 8 ore al giorno e dà la possibilità di acquisire le tecniche di lavorazione scultorea, con un primo approccio progettuale e realizzazione del bozzetto in argilla e successivo passaggio in pietra o marmo.

In questo passaggio il corsista ha la possibilità di conoscere gli attrezzi base della scultura a togliere tradizionale per poi passare a mezzi meccanici come martelli pneumatici, flex, smerigli.

E’ possibile soggiornare nelle vicinanze in camere singole, doppie o quadruple e usufruire di un servizio cucina in comune sul posto di lavoro.

CORSO DI SCULTURA, TERRACOTTA, CEMENTO E VETRORESINA

Il corso di scultura modellata è svolto a tempo pieno dalle 6 alle 8 ore al giorno; è rivolto a coloro che si cimentano per la prima volta nell’apprendimento delle tecniche scultoree o a persone che vogliono approfondire le loro conoscenze. Il percorso operativo può variare in rapporto agli interessi che ogni corsista può avere.Gli argomenti base che saranno trattati sono: il bassorilievo, il mediorilievo, l’altorilievo, il tuttotondo, l’attrezzatura base per la modellazione, la struttura potante in ferro o legno, svuotamento e portata a spessore della scultura in argilla per la cottura in terracotta, lo stampo forma a perdere in gesso e successiva colata in gesso, cemento, vetroresina o altri materiali interessati dai corsisti tecniche, del modellato.

CORSO DI RITRATTO IN TERRACOTTA

Il corso di ritratto in terracotta è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire la tecnica di realizzazione dello stesso  a tuttotondo attraverso lo studio formale del volto mediante copia dal vero o attraverso formatura da modello vivo.

Per date e costi riferirsi alla pagina “Corsi”.

Curriculum di CARLO CONDELLO

Dopo aver conseguito la maturità di Arte Applicata, si è iscritto all’Accademia di Belle Arti di Firenze con indirizzo scultura dove ha conseguito la laurea nel 1982.

La sua attività di scultore è iniziata nel 1975 e si caratterizza per la versatilità della produzione artistica. Oltre ad aver firmato diverse personali e collettive con singole sculture e installazioni, che testimoniano il continuo divenire della sua creatività, ha dimostrato grande eclettismo nel trattare generi diversi, pur mantenendo l’inconfondibile segno della sua arte.

L’artista attualmente unisce la sua attività di scultore a quella di docente di Rilievo Plastico presso il Liceo Artistico di Udine.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 − = tre

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>